L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio oggi dovrebbero incontrare in sede Alejandro Camaño, agente di Lautaro, in arrivo in mattinata a Milano: non sarà un incontro risolutivo perché la partita avrà parecchi tempi, ma può essere considerato un primo momento di confronto vis a vis per fare il punto della situazione.
Sul piatto c’è il rinnovo del Toro (il suo contratto scade nel 2023), che vuole restare in nerazzurro nonostante le sirene dalle big d’Europa.
“Le nuove cifre verranno snocciolate oggi – scrive la Gazzetta dello Sport – dovrebbero ballare un paio di milioni per trovare un nuovo accordo fino al 2025. Lautaro vuole diventare il più pagato della rosa di Simone Inzaghi e chiede di arrivare a 7 l’anno a stagione. L’Inter, invece, vorrebbe formulare una proposta da 5 circa. A pesare è, soprattutto, il fatto che l’argentino non possa godere delle agevolazioni del Decreto Crescita: a differenza di altri compagni più “fortunati”, nessuno sconto di natura fiscale è ammesso per lui che non proviene da un altro campionato.
Nel dettaglio, Marotta e Ausilio possono garantire al lordo più o meno lo stesso stipendio percepito da Alexis Sanchez e Arturo Vidal, giocatori top per compensi nella squadra di Inzaghi. Con una differenza notevole, però: nel portafogli del Toro non potranno arrivare al netto gli stessi 7 milioni guadagnati dai due cileni. Serviranno altri incontri e buona volontà per avvicinarsi”.