Prosegue il lavoro dell’Inter in vista dell’esordio di sabato in Serie A contro il Genoa alle 18:30. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Simone Inzaghi potrebbe recuperare due giocatori: Gagliardini e Satriano. Il primo prosegue il lavoro differenziato, ma nello stesso tempo è tornato ad allenarsi sul campo. Il secondo, invece, dopo aver saltato per motivi precauzionali l’ultima amichevole, è recuperato.
Quale attacco per la prima di campionato
Dunque, per la prima di campionato oltre a Dzeko per il riparto offensivo non ci sono attaccanti sui quali l’Inter è sicura di puntare da qui a fine stagione: al netto infatti delle opzioni Salcedo, Satriano e Pinamonti, Inzaghi non ha altri nomi a disposizione (ricordiamo che Lautaro è squalificato, oltre che ko fisicamente, e anche Sanchez è alle prese con un infortunio che potrebbe essere anche peggiore del previsto).
In attesa che il mercato faccia il suo corso, Inzaghi deve cercare soluzioni di fantasia.
Ecco che in attacco, allora, sarà utilizzato un centrocampista. Contro la Dinamo, sia Barella che Sensi – non a caso in gol entrambi – hanno giocato più avanzati rispetto ai compagni, ma se da un lato è facile pensare che Sensi possa agire effettivamente come regista d’attacco, dall’altro pensare a Barella troppo avanzato, considerate le sue capacità di corsa e inserimento, viene più difficile.
Un’alternativa valida, in questo senso, potrebbe essere Calhanoglu: il turco ha numeri e colpi per agire da trequartista o seconda punta, ma piace tanto ad Inzaghi come mezz’ala.
Per questo, l’ipotesi più concreta porta a Stefano Sensi: sarà lui ad affiancare Dzeko contro il Genoa, nell’esordio stagionale dell’Inter. In grande spolvero in questo precampionato, il centrocampista è sembrato anche riabilitato da un punto di vista fisico: questo potrebbe davvero essere il suo anno.
Lascia un commento