Dopo l’incontro positivo di ieri con Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez (ci saranno altri summit e l’intesa potrebbe essere ufficializzata dopo la chiusura del mercato) l’Inter vuole definire altre situazioni legate ai suoi giocatori e ai loro rinnovi contrattuali.
Il primo giocatore con il quale il club nerazzurro cercherà di trovare un’intesa sarà Nicolò Barella, che il club considera futuro capitano e bandiera del club. La data di scadenza non richiede di intervenire tempestivamente, dal momento che il contratto del sardo – arrivato all’Inter nel 2019 – scade nel 2024. Tuttavia, al momento dell’acquisto Marotta e Ausilio avevano promesso al centrocampista (che attualmente guadagna 2,5 milioni netti all’anno) un riconoscimento in termini economici legato alle prestazioni. E in queste due stagioni Barella si è rivelato uno dei giocatori simbolo della squadra, diventando protagonista assoluto del diciannovesimo Scudetto. Come riporta il Corriere dello Sport, inoltre, “prolungare vorrebbe dire avere dei benefici in termini di ammortamento annuale”.
Più urgenza, invece, sul fronte Marcelo Brozovic, il cui contratto scade nel giugno del 2022. Il croato, teoricamente, già da gennaio potrebbe accordarsi con un altro club per un trasferimento a parametro zero in vista della stagione 2022-23. Il croato attualmente percepisce 4,2 milioni netti l’anno, il suo agente ha sparato alto chiedendo un aumento a 6, ma la sensazione è che un punto d’incontro possa trovarsi intorno ai 5 milioni, la stessa cifra che è stata garantita a Calhanoglu al momento dell’acquisto due mesi fa.
Stefan De Vrij percepisce un ingaggio identico a Brozovic e pure lui, con il prolungamento, vorrebbe arrivare a una cifra compresa fra i 5 e i 6 milioni. Il contratto è in scadenza nel 2023 ma l’Inter non può sottovalutare la questione, anche perché il suo agente è Mino Raiola, non esattamente il più accondiscendente fra i procuratori, che infatti ha già sondato il mercato estero per eventuali offerte nei confronti del suo assistito. Il club discuterà anche con il difensore al termine della sessione estiva di mercato.
Lascia un commento