Primo Piano

Correa, Belotti, Scamacca. Chi vestirà il nerazzurro? Il punto sulle trattative

Leggi l'articolo completo

Joaquin Correa (Lazio), Andrea Belotti (Torino), Gianluca Scamacca (Sassuolo). Facciamo un po’ di ordine sulle trattative per il prossimo attaccante dell’Inter.

La trattativa di Correa è curata in tutto e per tutto da Alessandro Lucci, manager dell’argentino. Lotito è sceso da 40 a 35 milioni di euro. L’Inter non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, ma filtra la disponibilità a raggiungere quota 30 milioni, cifra alla quale aggiungere anche una quantità ridotta di bonus. La questione, in un senso o nell’altro, sarà conclusa al massimo entro 72 ore.

I dirigenti nerazzurri tengono in caldo anche il nome di Belotti. Tra Torino e Inter c’è già stato più di un contatto. L’attaccante non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Torino nel 2022. È un profilo tecnicamente molto differente rispetto a Correa, ma permetterebbe all’Inter di avere un’alternativa di livello a Dzeko nel ruolo di prima punta.

L’Inter ha segnato in rosso sull’agenda anche il nome di Scamacca, che piace molto allo Stoccarda. Ed è un’operazione che i nerazzurri potrebbero chiudere con una formula vantaggiosa, in prestito con diritto di riscatto. Marotta e Carnevali ne hanno parlato: sanno entrambi che l’ipotesi può essere attivata in qualsiasi momento. L’arrivo di Scamacca come quarta punta andrebbe letto anche con la necessità di avere a disposizione un attaccante che dia maggiori garanzie fisiche rispetto a Sanchez, troppo spesso passato in infermeria la scorsa stagione.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione