Come cambia l’attacco nerazzurro con Correa: le varianti a disposizione Inzaghi

Joaquin Correa è un giocatore dell’InterCome cambia il fronte d’attacco nerazzurro con il Tucu?
“Con Correa – spiega la Gazzetta dello Sport – i nerazzurri compongono un reparto d’attacco equilibrato per caratteristiche: non più due titolarissimi inamovibili come Lukaku e Lautaro, ma almeno tre attaccanti che possono combinarsi in modi diversi e sempre efficaci. Dzeko con Lautaro, Dzeko con Correa, Lautaro con Correa (più le varianti Sanchez e Satriano). Un reparto più “lungo” che soffrirà di meno eventuali assenze. Dal punto di vista tattico, Inzaghi continuerà a sfruttare la caratteristiche che ben conosce di Correa. Il Tucu è formidabile nella conduzione palla al piede, più che nel movimento senza palla. Ha imparato a liberarsi sulla trequarti di sinistra: ricevendo lì, può partire verso la porta sfruttando il dribbling, la facilità di corsa, il fisico di tutto rispetto, piede e visione del gioco niente male. Non è un bomber spietato: il Tucu segna meno di quanto dovrebbe, a giudicare dagli expected goal prodotti (in Serie A 31,25 a fronte delle 25 reti effettivamente segnate). Ma il segnale positivo è che nella Lazio è andato in crescendo: 9 reti complessive il primo anno, 10 il secondo, 11 nella stagione scorsa, 3 delle quali in Champions. Il Tucu può combinare tecnicamente con Calhanoglu, che gli sarà spesso vicino come Luis Alberto, e Dzeko. Oppure potrà avere come riferimento più avanti Lautaro: nell’Argentina sono visti come intercambiabili e hanno giocato insieme poco”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

E così, l’Inter di Simone Inzaghi si è regalata la sua seconda semifinale di Champions League nelle ultime tre stagioni. “Quella del “Meazza” è stata una serata storica per tanti aspetti – scrive sportmediaset.it – ma particolarmente significativa per due protagonisti in particolare: Lautaro Martinez (8 gol) ha raggiunto l’Eto’o della stagione 2010/11 come secondo […]

1 min di lettura

Franco Vanni, giornalista de La Repubblica, su X scrive così di Simone Inzaghi.“Fino a questa sera, il Bayern Monaco a San Siro contro l’Inter aveva sempre vinto. Fino a questa sera, solo Helenio Herrera aveva raggiunto per due volte la semifinale di Champions alla guida dell’Inter. Simone Inzaghi sempre più nella storia del club”.