Correa: “Inter un orgoglio e una responsabilità. Bello giocare con Lautaro

Prima giornata da nerazzurro per Joaquin Correa che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Inter TV.

Che cosa vuol dire giocare per i campioni d’Italia?
“È un orgoglio e allo stesso tempo una responsabilità enorme. Ho voluto tanto venire all’Inter, ho tantissima voglia di dimostrare e di aiutare la squadra”.

Quanto è stato importante Simone Inzaghi nella tua scelta?
“Molto. Avevo anche altre opzioni ma la presenza del mister è stata decisiva, mi ha aiutato a scegliere questo club e sono molto contento”.

Eri già stato, da giovane, ad Appiano Gentile. Ora ci torni da calciatore nerazzurro. Che sensazioni provi?
“Ero stato qui da piccolo. Quando oggi ho varcato di nuovo quel cancello mi sono tornati in mente quei momenti, l’emozione è tanta. Sono più grande, più maturo. Ho voglia di migliorare, ogni giorno”.

Hai sentito Lautaro Martinez in questi giorni?
“Sì, mi ha mandato tanti messaggi. Con lui ho un ottimo rapporto, mi chiedeva quando saremmo diventati compagni di squadra. Giochiamo insieme in nazionale e ora è bellissimo essere compagni anche all’Inter”.

Nella tua carriera hai avuto come compagno e punto di riferimento Juan Sebastian Veron. Cosa ti ha detto in questi giorni?
“Mi ha chiamato poco fa, mi ha detto che quella dell’Inter è un’ottima scelta. Lui qui ha vissuto momenti bellissimi, mi ha detto di godermi ogni momento con questa maglia. Sono felicissimo”.

Quale messaggio vuoi mandare ai tifosi dell’Inter?
“Grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato, non vedo l’ora di entrare in campo e far vedere chi sono”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]