L’Inter, in Champions League, se la vedrà con Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol. Evidente che il grande interesse per la sfida tra Inter e Real Madrid, che ricorda vecchie battaglie, in più quest’anno sulla panchina degli spagnoli c’è Carlo Ancelotti. Come vede questo duello la stampa spagnola?
Marca scrive: “Il Real Madrid giocherà virtualmente la fase a gironi dell’anno scorso. Due rivali, Inter e Shakhtar, ripetono lo stesso, con l’unica novità dello Sheriff. L’Inter si presenta nuovamente sulla strada di Madrid come la grande rivale per conquistare il primo posto nel girone anche se si è indebolita con le perdite di Lukaku e Hakimi”.
Così Mundo Deportivo: “Il Real Madrid è stato fortunato nel sorteggio per la fase a gironi della Champions League. Nel girone D affronteranno Inter, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol. L’Inter è la grande rivale del Real Madrid, come lo era la scorsa stagione, quando i bianconeri sconfissero gli italiani in entrambe le partite. La squadra italiana ha finito come campione di Serie A, ma ha perso l’allenatore Antonio Conte che è stato sostituito da Simone Inzaghi. Inoltre, Lukaku è partito e il suo posto al vertice dell’attacco è stato preso da Dzeko”.
Il commento di As: “L’Inter non ha nemmeno avuto il tempo di festeggiare l’ambito scudetto che ha conquistato la scorsa stagione undici anni dopo. Il costruttore del successo (Conte) è subito partito, seguito da Achraf (60 milioni) e Lukaku (115). La grave crisi economica ha alterato il corso e ha costretto alla vendita di alcuni dei suoi pezzi più rilevanti. E’ stata una rivoluzione forzata che rimette l’Inter in una posizione di teorica inferiorità.
Con i nuovi rinforzi (Dzeko, Correa, ndr) l’Inter dovrebbe essere in grado di assicurarsi un posto negli ottavi e combattere nel campionato”.