Il mercato ha chiuso i battenti, vediamo come Gazzetta.it e SportMediaset.it hanno valutato le entrare e le uscite dell’Inter.
INTER 7,5
Perdere Lukaku, Hakimi ed Eriksen in un colpo solo significa mettere tutto in discussione: come la sostituzione dello “Special Guest” Antonio Conte con il più pragmatico Simone Inzaghi. Tutte mosse rischiose che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno compiuto in velocità. E con un bilancio tecnico interessante: Dzeko, Correa e Dumfries si sono presentati al meglio e quei 115 milioni in cassa ridanno ossigeno a un club che così riconquista l’autosufficienza gestionale. Un autentico miracolo tecnico, con l’auspicio che l’Inter abbia presto la forza per tornare a programmare, presupposto indispensabile per pensare in grande e disegnare un futuro ambizioso.
Gazzetta.it
INTER 6,5
Un voto abbastanza anomalo che però ha una spiegazione aritmetica. Il 6,5 dell’Inter nasce dalla media tra il 5 della cifra tecnica (persi Lukaku e Hakimi che insieme a Conte sono stati grandi protagonisti nella cavalcata-scudetto) e l’8 che Marotta si merita per i virtuosismi che l’hanno portato a restare all’interno del budget imposto da Steven Zhang e dal gruppo Suning. La partenza nerazzurra è stata la migliore possibile, adesso si aspettano le conferme di Calhanoglu e Correa ma soprattutto c’è da scoprire Dumfries. Marotta adesso, trovato l’accordo con Lautaro per il rinnovo del contratto, deve chiudere alla svelta le trattative per i prolungamenti di Brozovic (più urgente) e di Barella (urgente comunque).
SportMediaset.it
Lascia un commento