Dopo l’Europeo e la Coppa America, culminate rispettivamente con la vittoria dell’Italia di Bastoni e Barella e dell’Argentina di Lautaro e correa, tornano le nazionali con gli impegni di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. 14 gli interisti convocati in questa sosta settembrina. Ecco, dunque, tutti gli interisti che saranno impegnati in questa giornata:
Marcelo Brozovic, Ivan Perisic: Russia-Croazia, ore 20:45. A Mosca si sfidano le due squadre che guidano il gruppo H, a un punto di vantaggio sulla Slovacchia, cui seguono Cipro, Slovenia e Malta. Entrambi i nerazzurri dovrebbero essere in campo dal primo minuto.
Hakan Calhanoglu: Turchia-Montenegro, ore 20:45. A Istanbul si incontrano i turchi primi nel gruppo G e i montenegrini, a un solo punto di distanza in coabitazione con Olanda e Norvegia. Previsto l’impiego da titolare per il centrocampista dell’Inter.
Stefan De Vrij, Denzel Dumfries: Norvegia-Olanda, ore 20:45. Ecco l’altra sfida del gruppo G, di scena a Oslo. Il difensore nerazzurro dovrebbe partire dall’inizio al centro della difesa, insieme a Van Dijk. L’esterno e nuovo acquisto dell’Inter potrebbe invece cominciare dalla panchina, visto che Van Gaal dovrebbe preferirgli Timber, ma non sono da escludere eventuali sorprese.
Edin Dzeko: Francia-Bosnia, ore 20:45. Il primo posto nel gruppo D è già appannaggio di un unico padrone: i francesi godono già di quattro punti di vantaggio sull’Ucraina seconda a quota 3. La Bosnia di Dzeko, ferma a 1, cerca necessariamente punti, nonostante l’impegno di Strasburgo sia sulla carta proibitivo, per cercare di arrivare al secondo posto che potrebbe garantire lo spareggio. Il numero 9 dell’Inter sarà titolare al centro dell’attacco.
Milan Skriniar: Slovenia-Slovacchia, ore 20:45. A Lubiana, gli ospiti potrebbero – in caso di vittoria – agganciare il secondo o il primo posto nel girone, dal momento che occupano il terzo posto nel gruppo H a un solo punto da Russia e Croazia, che si sfideranno fra loro. Il giocatore nerazzurro, ovviamente, sarà in campo dal primo minuto a guidare la difesa slovacca.