NAZIONALI – Barella in campo 64 minuti, panchina per Bastoni e Sensi


L’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa in carica, stecca contro la Bulgaria in quel di Firenze: finisce 1-1, al gol di Chiesa risponde Iliev. Gli Azzurri, con questo risultato, sono comunque riusciti ad eguagliare il record europeo di imbattibilità, raggiungendo quota 35 partite consecutive senza sconfitta, come la Spagna del periodo 2007-2009. Nella storia del calcio, solo il Brasile ha fatto meglio, con 36.

Un solo interista in campo, Nicolò Barella, partito da titolare: il centrocampista sardo ha giocato la consueta partita caratterizzata da grande intensità, ma non è riuscito ad incidere come sperato. Solo panchina, invece, per Alessandro Bastoni e Stefano Sensi: in difesa sono stati scelti Bonucci e Acerbi, mentre a centrocampo Barella è stato affiancato da Jorginho e Verratti; niente spazio per il centrocampista umbro neppure attraverso le sostituzioni, visto che Mancini ha inserito i due romanisti Pellegrini e Cristante (che ha preso il posto proprio di Barella al 64′). Il prossimo impegno, per l’Italia, è previsto per domenica sera in casa della Svizzera, partita molto importante per lo sviluppo del girone e in chiave qualificazione ai Mondiali.

Per quanto riguarda gli altri interisti impegnati nelle nazionali, invece, questa notte saranno impegnati i quattro sudamericani: Joaquin Correa e Lautaro Martinez (Venezuela-Argentina), Matias Vecino (Perù-Uruguay) e Arturo Vidal (Cile-Brasile). Tutti i match saranno validi per le qualificazioni a Qatar 2022.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]