A San Cristobal, in Venezuela, l’Argentina campione del Sudamerica ha affrontato i padroni di casa per la settima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. L’interista Lautaro Martinez è partito da titolare, come di consueto, al fianco di Lionel Messi. Proprio il Toro ha sbloccato il risultato sul finire del primo tempo, calciando di sinistro e sfruttando un assist di Lo Celso. Nel secondo tempo, al 63′, spazio anche per l’altro attaccante nerazzurro, Joaquin Correa, che ha dimostrato un’intesa promettente con Lautaro, culminata con il gol – otto minuti dopo (71′) – dello stesso Tucu, su assist del Toro a seguito di una splendida combinazione al limite dell’area. Lautaro è stato poi sostituito dopo 75 minuti dal Papu Gomez. Dell’altro Correa, Angel, la rete del 3-0, cui ha fatto seguito il gol della bandiera venezuelano con Soteldo su calcio di rigore.
Per quanto riguarda gli altri interisti in campo nella notte, Matias Vecino è partito titolare in Perù con il suo Uruguay. Il punteggio finale è stato di pareggio, 1-1, ma il centrocampista nerazzurro è stato particolarmente brillante, risultando migliore in campo per i suoi: suo l’assist per il gol del pareggio di De Arrascaeta che ha risposto a Tapia. Per Vecino, tutta la partita in campo.
Titolarità e 90 minuti in campo pure per Arturo Vidal in Cile-Brasile. Partita positiva anche per il numero 22 nerazzurro, nonostante la sconfitta della sua selezione per 1-0: decisivo il lampo di Everton Ribeiro al 64′. Per il Cile si complica il discorso qualificazione ai Mondiali: sono tre i punti di distanza dal quarto posto, che concede il pass verso Qatar 2022 nel mega-girone sudamericano.