Chi meglio di un goleador argentino per descrivere la nuova coppia argentina dell’Inter? Julio Cruz, intervistato da La Gazzetta dello Sport, si è espresso in termini entusiastici sulla coppia Lautaro-Correa: “Ho visto la gara dell’Argentina contro il Venezuela, insieme ad amici. Devo dire che Lautaro e Correa si trovano come avessero il GPS: si capiscono, si cercano e segnano. Il fatto che giochino assieme sia nella Selecciòn che nell’Inter li renderà ancora più forti. La coppia è perfetta”
El Jardinero, poi, ha descritto i due attaccanti nel dettaglio, esprimendo un parere personale sui loro punti di forza: “El Tucu è forte, tecnico, ha carattere, arriva sempre alla porta, quel che deve fare lo fa, ha due piedi quasi equivalenti. E quando deve segnare, segna. Lautaro, ora che non c’è più Lukaku, si sentirà più sicuro. E titolare. E in fiducia. Si vede che loro si cercano, si trovano: aumenteranno la pericolosità con la loro qualità indiscutibile. Se la coppia assomiglia a un’altra nella storia dell’Inter? Non lo so, ma è un duo da top 10 negli ultimi anni di coppie interiste”.
Cruz, infine, ha detto la sua sulla stagione dell’Inter: “Se è ancora da Scudetto? Assolutamente sì. E sa una cosa? Oltre ad essere contento di Simone Inzaghi, che conosco bene come ragazzo e professionista esemplare, devo dire che Lautaro e Correa danno l’idea di divertirsi a giocare assieme. Quando per lungo tempo, con Mancini, io e Ibra facevamo coppia in campo, molti dicevano che non potevamo giocare assieme. Macché: grandi gol e divertimento. E così mi sembrano loro: si divertono a cercarsi. E questo può essere scatenante”.
Lascia un commento