Primo Piano

Perchè Dzeko può fare la differenza in Champions (ed è l’uomo che è mancato a Conte)

Leggi l'articolo completo

L’Inter, in Champions League, se la vedrà con Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol. E guarda caso, i nerazzurri potranno così anche vendicarsi dello Shakhtar, contro cui lo scorso anno la squadra di Antonio Conte ha sbattuto il muso per 180 minuti, non riuscendo mai (tra andata e ritorno) a trovare la via del gol.
“Per questo Inzaghi ha messo in cima alla lista degli acquisti dell’estate Edin Dzeko, prima ancora della sorprendente cessione di Lukaku – è l’analisi della Gazzetta dello Sport – con i suoi 22 gol in 57 presenze (preliminari inclusi), l’attaccante bosniaco dovrà garantire la leadership che è mancata nei momenti topici delle ultime stagioni. Dzeko ha trascinato la Roma di Di Francesco alla semifinale nel 2017-18 dopo la storica remuntada inflitta al Barcellona di
Messi, ed è stato capocannoniere di Champions dell’anno solare 2018 insieme a un certo Lewandowski: Insomma, una garanzia per l’Inter e per Inzaghi, come dimostra anche l’ottimo avvio di stagione, non solo in nerazzurro.
Mercoledì sera Edin ha tenuto in scacco la difesa della Francia campione del Mondo, facendo impazzire Kimpembe e siglando il suo 60° centro con la Bosnia”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione