NAZIONALI – Vittoria per Vecino, pareggio per Vidal

Nella notte si sono disputate altre due partite delle qualificazioni ai Mondiali, divisione Sudamerica, che hanno visto altrettanti interisti impegnati. Matias Vecino è partito da titolare con il suo Uruguay, che ha battuto 4-2 la Bolivia: per il centrocampista nerazzurro 70 minuti in campo in posizione da mediano davanti alla difesa. La Celeste si mantiene al quarto posto che le garantirebbe accesso diretto al Mondiale, a +2 sul quinto posto occupato dalla Colombia e che significherebbe spareggi.

Diversa – e più difficile – la situazione del Cile di Arturo Vidal. La Roja, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nella trasferta in Ecuador (90 minuti in campo per il centrocampista nerazzurro), rimanendo confinata in settima posizione che significherebbe mancata partecipazione al Mondiale: -3 dalla Colombia quinta, ma in mezzo ci sono anche Perù e Venezuela, a +1 sul Cile. Diventa così decisiva l’ultima giornata in programma nella notte fra giovedì e venerdì, quando il Cile sfiderà proprio la Colombia in trasferta: dovrà vincere e sperare che Perù e Venezuela non facciano lo stesso.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]