Dopo aver trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez, l’Inter sta lavorando per blindare altri giocatori importanti della rosa. Tra questi ovviamente c’è anche Marcelo Brozovic, che vedrà il suo attuale contratto scadere al termine di questa stagione. La trattativa per il suo rinnovo sarebbe ancora in una fase di stallo. Pare infatti che ci sia ancora distanza tra le richieste del giocatore e la cifra che vorrebbe offrirgli l’Inter. Il croato vuole circa 6 milioni a stagioni mentre la società nerazzurra al momento è ferma a 4 più bonus.
Da giorni è a Milano il padre Ivan, suo agente. Ufficialmente per ragioni private ma la presenza al suo fianco dell’avvocatessa di fiducia della famiglia lascia presagire che nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la dirigenza dell’Inter per discutere del rinnovo di contratto di Marcelo.
“Fa assolutamente rumore la mancanza di un accordo per il rinnovo di un contratto che avrebbe la sua scadenza naturale nel giugno del 2022 ma che resta ancora da reperire – scrive Gianluigi Longari di Sportitalia -. La presenza di familiari e squadra legale nel capoluogo meneghino apre scenari che potrebbero fornire all’Inter l’assist per arrivare ad un accordo, ma resta l’incognita legata alla concorrenza che si fa sentire. Il PSG vive con naturale interesse l’esito delle trattative con i nerazzurri, ma è soprattutto il Barcellona ad avere manifestato a più riprese la sua stima nei confronti del croato. Serve accelerare, l’Inter non può permettersi un futuro senza Brozovic al centro della scena”.
Curiosità: Brozovic è il secondo giocatore della rosa, dietro Handanovic, per numero di presenze con la maglia nerazzurra (244). E con una media di quasi 12 km a partita, nessuno in Serie A ha corso più di lui nell’ultimo anno.