Inzaghi pensa a un cambio in difesa contro la Sampdoria

Gli impegni con le nazionali, inevitabilmente, pesano e peseranno sulle scelte di Simone Inzaghi alla ripresa del campionato, fissata per domenica (ore 12:30) a Marassi, quando i Campioni d’Italia affronteranno la Sampdoria. I sudamericani impegnati con le proprie selezioni (Lautaro, Correa, Vidal e Vecino) sosterranno il primo allenamento con la squadra solo nella giornata di sabato e sostanzialmente partiranno subito per Genova. Nessuno di loro dovrebbe partire dunque dall’inizio, con Sensi che agirà da seconda punta – alternandosi con Calhanoglu – alle spalle di Dzeko.

Discorso valido anche per gli esterni, dal momento che Dumfries e Perisic sono ancora impegnati con Olanda e Croazia ed oggi giocheranno le ultime partite di questa tornata settembrina, prima di fare ritorno nella giornata di domani ad Appiano (gli italiani, invece, arriveranno giovedì). Tuttavia, Inzaghi sembra orientato a scegliere l’accoppiata Darmian-Dimarco con la quale ha potuto lavorare durante le due settimane di sosta.

La novità principale arriva dalla difesa. Skriniar e De Vrij, infatti, hanno già giocato con le nazionali 180 minuti, che potrebbero diventare 270 oggi. Per questo, il tecnico nerazzurro potrebbe risparmiare almeno uno dei due. Il prescelto sembra essere lo slovacco, con D’Ambrosio pronto a prendere il suo posto da titolare, completando una difesa a tre composta dall’olandese e da Bastoni.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]