Verso Sampdoria-Inter: Bastoni out e Real Madrid a rischio. Dimarco titolare?

Alessandro Bastoni sarà assente per la sfida Sampdoria-Inter. Lo ha confermato Simone Inzaghi alla conferenza stampa di vigilia: “Abbiamo un problemino Bastoni, è tornato affaticato dalla Nazionale, ieri sentiva un fastidio. Sicuramente non ci sarà domani, speriamo di recuperarlo. Lunedì farà esami approfonditi, è un’assenza che ci condizionerà ma ho tanta scelta nel ruolo con Kolarov, D’Ambrosio e Dimarco. Sceglierò la soluzione migliore”.

E’ anche arrivato un comunicato del club sulle condizioni del difensore:  “Esami strumentali questa mattina per Alessandro Bastoni a causa di un affaticamento muscolare.  Gli esami hanno evidenziato un leggero risentimento ai flessori della coscia sinistra.  Le condizioni del difensore italiano saranno rivalutate nella giornata di lunedí”.
Anche la prima gara di Champions League contro il Real Madrid, quindi, è a rischio per il giovane nerazzurro.

Chi sostituisce Bastoni?

Federico Dimarco è in pole per sostituire l’ex Atalanta: ruolo già ricoperto in estate con Inzaghi, che ne ha bloccato la cessione proprio per la sua duttilità. Le due alternative sono Aleksandar Kolarov, che si è allungato la carriera proprio da terzo centrale di sinistra, e Danilo D’Ambrosio, tuttofare della difesa interista. Al momento, però, l’idea che stuzzica maggiormente la guida nerazzurra è Dimarco, tornato all’Inter per restare (e giocare). 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]