Sampdoria – Inter 2-2 – Pagelle: perle di Dimarco e Lautaro, ma non basta

L’Inter torna con un punto da Genova, dopo una gara nella quale si è fatta raggiungere dopo essere stata due volte in vantaggio. Nel finale tanta sofferenza, con la squadra che chiude in dieci per l’infortunio di Sensi, avvenuto dopo che erano state fatte tutte le sostituzioni. Tutto sommato un punto che ci può stare, vista anche la precaria condizione di diversi elementi rientrati solo nelle ultime ore dalle trasferte con le loro nazionali.

Le pagelle

Handanovic 6 – Nulla può sulle due reti subite, la prima su una sfortunata deviazione di Dzeko e la seconda su una fucilata da pochi passi. Decisivo a smanacciare un cross sbagliato di Candreva che stava per beffarlo sul primo palo.

Skriniar 6,5 – Si disimpegna senza difficoltà in fase di contenimento, cancellando chiunque passi dalle sue parti. Non va mai in sofferenza.

De Vrij 6 – Partita sufficiente, anche se in alcune circostanze è mancata un pizzico di decisione.

Dimarco 7 – Bene in fase difensiva e mezzo voto in più per lo straordinario gol su punizione, con il quale toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali.

Darmian 6 – Più che sufficiente nel primo tempo, anche in fase di spinta. Nella ripresa arretra troppo il suo raggio di azione.

Barella 6,5 – Mezzo voto in più per la fantastica accelerazione sul secondo gol, alcune buone giocate, ma nel finale di gara paga anche lui le fatiche della nazionale.

Brozovic 5 – Impalpabile e abbastanza svagato, non entra mai in partita e si segnala solo per un paio di recuperi e diversi errori.

Calhanoglu 5,5 – Primo tempo da dimenticare. Cresce un pochino nella ripresa quando, poco prima di essere sostituito, sciupa malamente la palla del possibile vantaggio.

Perisic 5,5 – Parte discretamente, ma anche lui sembra avere un po’ di ruggine dopo le trasferte internazionali.

Dzeko 6,5 – Solito grande lavoro di cucitura tra centrocampo e attacco. Corre tanto e detta spesso il passaggio, anche se nel finale, forse, dovrebbe essere più vicino alla porta. Sfortunato nella circostanza del gol di Yoshida.

Lautaro 6,5 – Pur dimostrando di non essere in piena forma, non lesina le energia e lotta con caparbietà. Sigla anche un’ottima rete a volo su assist di Barella.

Subentrati:

D’Ambrosio 6 – Fatica un pochino ad entrare in partita, ma è decisivo nel salvare un gol sulla linea di porta.

Vidal 6 – Non straripante come nelle ultime gare, fa comunque la sua parte e nel finale, con un uomo in meno, copre una fetta di campo notevole.

Correa 6 – Non riesce a spaccare la partita, anche se crea un paio di grattacapi alla difesa avversaria. Arretra a centrocampo nel finale per coprire l’assenza di Sensi.

Sensi s.v. – La sfortuna continua ad accanirsi su questo ragazzo, stavolta forse non è un problema muscolare ma una distorsione a seguito di un duro contrasto.

Dumfries 6 – Al primo affondo si vede la qualità del giocatore, che semina il panicop nella difesa avversaria, poi in inferiorità numerica deve arretrare il suo raggio d’azione.

Inzaghi 6,5 – Gara ben preparata che forse ha avuto uno sviluppo diverso da quello che il mister si aspettava. Decisivi, probabilmente, gli errori sotto porta all’inizio della ripresa, che avrebbero indirizzato diversamente la gara. L’unico appunto che si può muovere al mister è quello di avere effettuato probabilmente troppo presto tutte le sostituzioni. Come scusante ha certamente la precaria condizione di troppi elementi, che sono stati lontani da Appiano Gentile nelle ultime due settimane.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]