Sensi, il calvario del centrocampista di cristallo. A 26 anni rischia l’addio a Inter e Nazionale

Ancora uno stop per Stefano Sensi, il centrocampista di cristallo. Gli infortuni sono una costante nella sua sfortunata carriera, sia in Nazionale che all’Inter. Sensi non aveva giocato le prime due partite contro Bulgaria e Svizzera ed ha avuto un problema alla vigilia della sfida con la Lituania ma il centrocampista nerazzurro aveva rassicurato i tifosi interisti sulle sue condizioni. A questo punto, dopo l’infortunio contro la Sampdoria, Mancini quasi sicuramente non lo convocherà per la Nations League di ottobre.

Secondo i dati di Trasfermarkt, nelle ultime 5 stagioni il 26enne centrocampista marchigiano è stato fermo 349 giorni per infortunio: poco meno di un anno. Sensi ha disputato appena 30 partite di serie A, di cui solo 13 da titolare, nei due ultimi campionati.
Sensi tecnicamente è un giocatore indiscutibile, il fisico però non lo aiuta. È un ragazzo caratterialmente sensibile, sicuramente spaventato e appena sente qualcosa di diverso a livello muscolare si allarma e forse preferisce non forzare e rischiare. Questione anche di testa, si dirà. La continuità mai trovata sta diventando però un limite per la sua carriera. Il record di presenze in una stagione di serie A è 28, nelle altre quattro disputate non è mai andato oltre le 18.
Ora questo ennesimo stop rischia di costargli l’Inter e la Nazionale.

Il primo cartellino di Stefano Sensi con la FIGC Marche

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]