La fase a gironi della Champions League si apre con un grande Inter-Real Madrid, scopriamo insieme i precedenti e le statistiche della sfida al Meazza. Domani potrete seguire il match live, con immagini esclusive, sul profilo Instagram @therealvalentinainterista.
Inter senza Sensi , in dubbio Bastoni che però ha ricevuto notizie confortanti dagli esami medici a cui si è sottoposto: al suo posto tra i tre di difesa, in caso di esclusione, dovrebbe rivedersi Dimarco. Darmian più di Dumfries a destra, posto fisso per il resto della linea mediana. Conferma per la coppia Dzeko-Lautaro, Correa arma da sfruttare a gara in corso.
Più di qualche defezione per Ancelotti, privo di Kroos e Ceballos, con Bale e Jovic acciaccati. Nel ruolo di terzino sinistro potrebbe tornare Alaba. Valverde interno assieme a Modric, Benzema al centro dell’attacco con Hazard e Vinicius sugli esterni.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Valverde; Hazard, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti
Inter-Real è una sfida iconica. Nella stagione 63/64 le due squadre si sono sfidate in finale di Coppa Campioni. Il risultato è ancora negli occhi dei tifosi nerazzurri: vittoria per 3-1 contro Di Stefano e Puskas. I campioni di Herrera si sono presi il trofeo grazie alla doppietta di Mazzola e alla rete di Milani.
Come riferito da Oddschecker, sono 17 i confronti totali tra i due club. Il bilancio dice sette successi dell’Inter, otto vittorie dei blancos e due pareggi. Per i nerazzurri 21 gol fatti e 25 subiti. Gli spagnoli hanno vinto gli ultimi due incontri nella fase a gironi di Champions della passata stagione (0-2 a San Siro e 3-2 al Bernabeu). A distanza di un anno, si ritrovano da avversari. Stavolta l’Inter non vuole sbagliare.