I numeri dell’Inter, da quando è ritornata in Champions League nel 2018, non sono positivi. I dati come sempre freddi e cinici, consegnano una realtà chiara: l’Inter ha vinto solo 5 degli ultimi 19 match disputati dal ritorno in Champions League. Risultati, questi, che nelle scorse stagioni non gli hanno consentito di passare il turno e la fase a gironi.
“Altra piccola premessa – scrive Goal.com – ciò non vuol certo dire che la strada dei nerazzurri nell’attuale edizione della competizione europea più importante tra i club sia compromessa: anzi. C’è modo e tempo per raddrizzare la corsa, considerando anche quanto fatto vedere a San Siro contro i Blancos.
Nello specifico, però, i 5 successi sono quelli contro il Tottenham e contro il PSV nella Champions 2018/19, contro Borussia Dortmund e Slavia Praga in quella 2019/20 e contro il Borussia M’gladbach in quella passata.
Poi 7 pareggi e 7 sconfitte a completare il quadro. Per adesso, insomma, Champions League stregata per i nerazzurri, che possono rifarsi già dalla prossima, in programma il 28 settembre, contro lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi”.