Anche la stampa spagnola è unanime nel giudizio: il portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois è stato il migliore in campo, l’eroe di San Siro che ha salvato i Blancos dalla capitolazione.
“A San Siro si è visto un Madrid sfocato, sottoposto a tratti, nelle mani di Courtois, ossessionato dal non fare casini, estremamente conservatore e che ha finito per vincere perché il suo portiere è stato miracoloso nel primo tempo e perché è stato corretto nel secondo”.
AS
“Il Real Madrid ha vinto a Milano contro l’Inter alla premiere di Champions League. Tre punti d’oro grazie al gol di Rodrygo al 90′ e alle parate di Courtois, eroe del Real Madrid a Milano. La fortuna che ha avuto il Real è che Courtois ha fermato tutto evitando il gol dell’Inter in almeno tre occasioni”.
MUNDO DEPORTIVO
“Non solo il Real Madrid è rimasto bloccato a San Siro. È che, per buona parte della partita, è stato superato dall’Inter, ben piazzato da Simone Inzaghi con tre centrali, due ali e Dzeko e Lautaro che mettono a dura prova Courtois, che ha sostenuto la squadra con diverse parate decisive”.
MARCA
Lascia un commento