Schiacciante vittoria dell’Inter che abbatte con un perentorio 6-1 il malcapitato Bologna, che ha cercato di porre resistenza solo nella fase centrale del primo tempo. Partita sempre in mano agli uomini di Inzaghi, che hanno confezionato un numero incredibile di occasioni da rete. Il risultato alla fine avrebbe potuto essere anche più rotondo. Tutti i nerazzurri su livelli altissimi con Dumfries, Lautaro, Brozovic, Barella e il subentrato Dzeko assolutamente stellari.
Handanovic 7 – Compie un solo intervento importante, che si rivela però determinante, quando il risultato era ancora sull’1-0. Per il resto tranquilla amministrazione. Incolpevole sul gol.
Skriniar 7 – In condizione fisica straripante, non soffre affatto in difesa, segna un gran gol e si propone spesso anche in appoggio. Un trascinatore.
De Vrij 6,5 – Partita ordinata contro degli avversari che non lo hanno mai messo seriamente in difficoltà.
Bastoni 7 – Altra prestazione convincente del giovane nerazzurro, che visto lo scarso lavoro in difesa si propone con dei cambi di gioco spettacolari.
Dumfries 7,5 – All’esordio dal primo minuto ci mette pochissimo a diventare il nuovo idolo di San Siro. Corsa, assist, forza fisica straripante. Apre con un assist per Lautaro e continua la sua gara rivelandosi imprendibile per gli avversari. Sfiora anche la rete.
Barella 7,5 – Prestazione di altissimo livello del centrocampista nerazzurro, che non molla mai un centimetro. Un gol e tante giocate determinanti in mezzo al campo, oltre alla solita proverbiale vitalità.
Brozovic 7 – Primo tempo stellare del centrocampista croato, che sembra moltiplicarsi in mezzo al campo. Nella ripresa cala inevitabilmente, la sua comunque resta una prestazione di grandissima qualità.
Vecino 6,5 – Probabilmente non ha ritrovato il passo dei giorni migliori, ma sta crescendo a vista d’occhio. La rete non è altro la testimonianza del suo innato senso del gol. Resta sempre un maestro nelle incursioni.
Dimarco 7 – Ormai l’esterno nerazzurro non è più una sorpresa. Partono dai suoi piedi tantissimi palloni invitanti per i compagni e ci prova anche in prima persona. Mette sulla testa di Skriniar il gol del raddoppio.
Correa s.v. – Resta in campo solo venti minuti, poi colpito al ventre deve abbandonare. Speriamo non si tratti di nulla di grave.
Lautaro 7,5 – Partita monumentale dell’attaccante argentino, che va subito in rete e poi confeziona una prestazione di grande qualità. Recuperi che permettono di cucire il gioco, sfiora il gol in un paio di circostanze, centra una traversa spettacolare e con un velo prezioso mette Dzeko in condizione di siglare il quinto gol.
Dzeko 7,5 – Entra per Correa e dimostra subito le sue qualità, cercando i compagni con palloni sempre intelligenti. Nella ripresa trova due belle reti e dialoga trova due belle reti e dialoga sempre con qualità con i compagni.
Sanchez 6 – Entra e prova a dare ancora maggiore vitalità alla fase offensiva. Si fa notare per un paio di spunti che mettono i compagni davanti alla porta. Sta tornando l’Alexis che conosciamo.
Ranocchia 6 – Poco impegnato. Quando entra, la partita ha ormai poco da dire. Fa il suo senza grandi problemi.
Gagliardini s.v.
Kolarov s.v.
Inzaghi 7 – Se la squadra doveva dare una risposta dopo la Sampdoria e il Real Madrid, questa è arrivata ed è stata piuttosto chiara. La squadra c’è, è compatta ed ha un potenziale offensivo devastante. Ottima la rotazione degli uomini. Tutti stanno dimostrando di essere protagonisti nel progetto e questo e senz’altro un merito dell’allenatore. Peccato per l’infortunio di Correa, che non ha permesso a Dzeko di rifiatare un pochino più a lungo. Ora testa a Firenze dove ci attende martedì una gara molto delicata.