Inter, il bilancio ancora zoppica: smentite le voci sul fondo Pif

Non bastano i 130 milioni di euro incassati dal saldo del calciomercato (tra le cessioni di Lukaku-Hakimi e i nuovi acquisti) oltre a un +245% di ricavi dagli sponsor: l’Inter, scrive La Repubblica, perde circa 12 milioni di euro al mese, si appresta ad un bilancio 2020/21 in forte perdita e quindi Suning resta alla ricerca di nuovi soci per evitare di perdere il club ed essere costretto a venderlo.
Per Suning ricomincia quindi il tormentone della cessione di uno o più big. Ma a quel punto la competitività sportiva, mantenuta per questa stagione grazie ai vari innesti di Dzeko, Correa, Dumfries e Calhanoglu, sarebbe ancor più in pericolo: di qui la prospettiva, ormai nell’aria da mesi, di trovare nuovi soci oppure lasciare che il fondo Oaktree si prenda l’intero club non vedendosi restituiti i 275 milioni prestati a maggio agli Zhang.
A proposito di fondi, sempre La Repubblica fa sapere come da fonti vicini all’Inter non ci siano riscontri sull’interesse del saudita Pif, voce che soprattutto nelle scorse ore ha fatto capolino sui social tramite giornalisti arabi che si occupano di finanza. Dopo la scalata fallita al Newcastle è improbabile che nel breve periodo Pif tenti di acquistare nuovamente un club di calcio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]