L’Inter ha il super bomber in casa: nessuno come Mulattieri nel 2021

L’Inter sta segnando come nessuno in Italia: 15 gol in 4 partite. L’attacco nerazzurro è messo bene con Lautaro, Dzeko e Correa ma Marotta e Ausilio possono sorridere anche per il futuro. “Già – fa notare calciomercato.com – perché c’è un italiano, dell’Inter, che segna tanto in Serie B, ha segnato tanto in Olanda (20 gol col Volendam), ed è il miglior bomber italiano del 2021: Simone Mulattieri, attualmente in forza al Crotone (già 5 gol segnati). Meglio di Immobile e di Insigne, freschi campioni d’Europa; meglio di Massimo Coda, storico goleador della Serie B, meglio di tutti insomma, dalla A alla C, nessuno come il classe 2000 dell’Inter.

Francesco Modesto, tecnico del Crotone, ha parole di elogio nei confronti del ragazzo: “Mulattieri è un giocatore straordinario, si muove bene. E’ bravo e viene sostenuto da tutta la squadra”

Fabio Gallo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi ha parlato del talento di Simone Mulattieri, da lui allenato ai tempi dello Spezia: “Lo feci esordire perché aveva qualità e lo conoscevo già dal vivaio dove mi aveva fatto una grande impressione. Veniva considerato più come esterno ma per me è stata sempre una seconda punta. Era un po’ acerbo ma aveva velocità e forza. In Olanda è maturato, ha segnato 20 reti perché lì si da meno peso all’età, mentre in Italia si fatica a buttare dentro i giovani e si è più attenti ai motivi tattici. Serie A? Gioca d’istinto e sente la porta, oltre ad avere l’età dalla sua parte. Come a tutti i giovani però gli serve fiducia”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]