Sole 24 ore: “USA vs Golfo Persico per l’Inter. Zhang può vendere”

Il Sole 24 Ore ritorna a parlare di calcio e di Inter. Secondo il giornale finanziario, Suning potrebbe ben presto cedere le sue quote ad un fondo. Resta da capire se sarà americano o arabo. Infatti, ad oggi, sono due a contendersi la possibilità di accaparrarsi la maggioranza del club nerazzurro: Oaktree e Pif.

Il primo, ormai noto, è il fondo che ha prestato alla controllante dell’Inter, Great Horizon, 275 mln ad un tasso di interesse pari al 9% da restituire in 3 anni, dall’altra il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, Pif. Come abbiamo riportato la settimana scorsa, un giornalista di Alyaum ha ribadito che Suning è vicina alla cessione del 49% delle quote del club ad un fondo non specificato.

Il paradosso, se si tratti veramente di PIF, è che Oaktree, probabilmente avrà da dissentire. E’ uno scontro USA vs Arabia Saudita, con la seconda favorita dalla UEFA di Ceferin e il suo alleato, non a caso, PSG, del fondo qatariota. Anche se non bisogna sottovalutare la presenza americana nel nostro calcio: appena la settimana scorsa il presidenze Preziosi ha ceduto il Genoa al fondo 777 Partners e lo stesso ha fatto l’Ascoli, in serie B, cedendo il 31% al North Six Group.

Insomma, la lotta per le quote dell’Inter è già iniziata, con gli americani in forte vantaggio qualora Zhang non riuscisse a ripagare con gli interessi il prestito triennale. E il fondo arabo sta a guardare con grande interesse, perché il loro sogno è guidare un top club calcistico. Tutto è nelle mani di Zhang, sotto pressione, sì, per le vicende in casa, soprattutto con lo scandalo Evergrande che sta trascinando a fondo molte imprese del settore immobiliare cinese e che tiene occupate le sue giornate più dell’Inter, anche se il supporto alla squadra non è mai mancato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]