Contro lo Shaktar l’Inter potrebbe riservare delle sorprese, non nella formazione, ma sulla maglia da gioco. Secondo quanto riportato da Footy Headlines, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo con la maglia da trasferta, ma con una grossa novità: il biscione non sarà visibile!
Una tesi supportata osservando i giovani della Primavera che hanno giocato all’ora di pranzo contro la compagine ucraina, riservando, appunto, questa novità sulla maglia: biscione nascosto, ma percettibile, quasi fosse cancellato velocemente.
La ragione? Obblighi della UEFA. Non devono essere presenti, difatti, elementi figurativi come immagini, illustrazioni o altri simboli. Inoltre, l’art. 28 prevede che sulle divise da gioco sia ammesso l’utilizzo di un solo sponsor, di dimensione massima consentita pari a 200 cm2, che dovrà essere mostrato nella parte centrale del busto. Per questo, anche la dicitura Socios.com non comparirà.
Anche stasera, dunque, probabilmente, l’Inter di Simone Inzaghi giocherà senza il biscione e la scritta Socios.com. E se la vittoria dei giovani nerazzurri ha portato bene con questi cambiamenti, speriamo che ciò sia di buon auspicio anche per la partita dei nostri ragazzi.