Continua a far discutere il rosso da record registrato nel bilancio 2020-21 approvato oggi dal CdA dell’Inter. Il prossimo esercizio, quello 2021-22, potrà invece contare sulle cessioni di Hakimi e Lukaku, sui nuovi sponsor e sulle entrate da botteghino venute a mancare da marzo 2020 a giugno 2021.
A questo proposito, si è espresso anche il giornalista Marco Bellinazzo, concentrandosi sulle prospettive future del club nerazzurro: “Questa perdita fotografa la situazione della scorsa stagione. Nel prossimo bilancio l’Inter sarà avvantaggiata dai nuovi contratti di sponsorizzazione, oltre che dalla riapertura integrale degli stadi. Questo dovrebbe consentire di arrivare al prossimo anno con un rosso più contenuto e lascerà margine per operazioni meno traumatiche sul mercato. L’Inter dovrebbe inoltre rinnovare ulteriori contratti di obbligazione che dovrebbero garantire maggiore serenità dal punto di vista finanziario, al di là di quello che sta succedendo in Cina. Credo che i tagli al monte ingaggio, che si vedranno sul prossimo bilancio, mettano l’Inter in condizione di maggiore sicurezza“.
Questo non esclude che si possa ricorrere a nuove cessioni anche nella prossima sessione estiva ma – secondo Bellinazzo – se dovessero verificarsi saranno frutto non di necessità, ma di scelta: “Se ci saranno queste uscite sarà solo frutto di strategie e non di obblighi. Non ci saranno situazioni di emergenza come accaduto con Hakimi“
Lascia un commento