Eva Gini: “Per me l’Inter è adrenalina pura”

Eva Gini, conduttrice e giornalista sportiva di Inter TV, ha risposto alle curiosità dei suoi follower in merito alla passione per l’Inter e al suo percorso lavorativo: 
“Per me l’Inter è adrenalina pura. Non sai mai cosa aspettarti, ti tiene sempre con il fiato sospeso ed è capace di tutto. Ti sorprende. E non ti annoia mai. Perché è simbolo di classe, eleganza e milanesità, ma è anche (di nome e di fatto) Internazionale”.
Gli studi e la professione:
Quando ho sentito che sarei voluta diventare una giornalista sportiva? Quando ho capito che non sarei mai diventata una grande atleta. Ho fatto atletica leggera per anni, e nonostante i sacrifici, lavoro e impegno, i risultati che volevo non sono arrivati. Se non posso essere una campionessa, vorrà dire che racconterò i campioni. Il mio percorso? Ho fatto il liceo e poi laurea in Lettere Moderne. Ho sempre affiancato lo studio al lavoro a a 19/20 anni ho iniziato una collaborazione con Telelombardia. Inizialmente sono entrata all’Inter come stagista. Poi Mediaset e Gazzetta dello Sport prima di tornare all’Inter nel ruolo in cui mi vedete adesso. Lavorare nel mondo del calcio? Per quanto riguarda la mia esperienza, tengo a dire che sul lavoro non ho mai avito problemi. Mi sono sempre trovata bene in ogni redazione e ho sempre conosciuto persone di valore. Ovviamente non si può andare d’accordo con tutti, ma di solito i professionisti non perdono tempo ad offendersi ed intralciarti perché sono concentrati sulla loro carriera”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]