Il progetto per il nuovo San Siro ha conosciuto, da qualche mese, un nuovo stallo a causa della campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 3-4 ottobre. Tuttavia, Inter e Milan hanno già preso la loro decisione sullo studio al quale affidare la realizzazione del nuovo impianto. In lizza erano rimasti, infatti, Populous (progetto “La Cattedrale”) e Manica (progetto “Gli Anelli”). Ebbene, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i due club hanno scelto il primo.
Nello specifico, lo studio milanese One Works (che ha già realizzato la piazza sotto le tre torri di Citylife) si occuperà degli spazi commerciali, mentre la Mca architects di Mario Cucinella è stata scelta per la parte di uffici “green”.
Tuttavia, il quotidiano specifica che “tra il dire e il fare ci sono di mezzo le elezioni, così i club frenano, anche se già all’indomani del voto sono in programma incontri con i progettisti. Il piano prevede la salvaguardia del vecchio Meazza (la tribuna «arancione» più una curva con torre), un parco da 106 mila mq e volumetrie allo 0,51. Sull’iter approvativo della giunta (e la rotta sul 2026), tuttavia, pesano ancora una volta le situazioni proprietarie dei club. E i loro orizzonti”.
Lascia un commento