Lazio-Inter: i nerazzurri studiano il piano per avere i cinque sudamericani

Il Sassuolo domani, poi la temuta sosta per le nazionali. Più che dai convocati europei, Simone Inzaghi è preoccupato dai sudamericani. Come a settembre, infatti, la CONMEBOL ha messo in calendario tre partite anche per le gare di ottobre. Saranno cinque i nerazzurri impegnati: Lautaro, Correa, Sanchez (a settembre era rimasto ad Appiano Gentile per recuperare dall’infortunio), Vidal e Vecino.

La vicenda è complicata perché, questa volta, l’Inter riprenderà il proprio cammino in campionato dopo la sosta di sabato (16 ottobre) alle ore 18:00, mentre a settembre i nerazzurri avevano giocato di domenica. L’ultimo impegno dei sudamericani è fissato nella notte fra giovedì 14 e venerdì 15. Si tratta della stessa situazione sperimentata dalla Juventus contro il Napoli dopo l’ultima pausa e che ha costretto Massimiliano Allegri a fare a meno di tutti i sudamericani, presentando una formazione fortemente rimaneggiata. Anche nel caso dell’Inter, l’avversario non è esattamente dei più abbordabili: i Campioni d’Italia sfideranno la Lazio all’Olimpico.

A questo proposito, Inzaghi non vorrebbe lasciare a casa i suoi cinque giocatori, anche perché i nerazzurri si troverebbero ad affrontare la Lazio con il solo Dzeko a disposizione davanti. Per questo, il club sta studiando un piano d’emergenza. Come riporta il Corriere dello Sport, “l’idea è quella di organizzare charter per averli direttamente a Roma, dove la squadra arriverà venerdì pomeriggio. Magari sarà individuata una struttura dove svolgere un “collaudo” per i sudamericani e gli altri sabato mattina”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]