Il Sassuolo domani, poi la temuta sosta per le nazionali. Più che dai convocati europei, Simone Inzaghi è preoccupato dai sudamericani. Come a settembre, infatti, la CONMEBOL ha messo in calendario tre partite anche per le gare di ottobre. Saranno cinque i nerazzurri impegnati: Lautaro, Correa, Sanchez (a settembre era rimasto ad Appiano Gentile per recuperare dall’infortunio), Vidal e Vecino.
La vicenda è complicata perché, questa volta, l’Inter riprenderà il proprio cammino in campionato dopo la sosta di sabato (16 ottobre) alle ore 18:00, mentre a settembre i nerazzurri avevano giocato di domenica. L’ultimo impegno dei sudamericani è fissato nella notte fra giovedì 14 e venerdì 15. Si tratta della stessa situazione sperimentata dalla Juventus contro il Napoli dopo l’ultima pausa e che ha costretto Massimiliano Allegri a fare a meno di tutti i sudamericani, presentando una formazione fortemente rimaneggiata. Anche nel caso dell’Inter, l’avversario non è esattamente dei più abbordabili: i Campioni d’Italia sfideranno la Lazio all’Olimpico.
A questo proposito, Inzaghi non vorrebbe lasciare a casa i suoi cinque giocatori, anche perché i nerazzurri si troverebbero ad affrontare la Lazio con il solo Dzeko a disposizione davanti. Per questo, il club sta studiando un piano d’emergenza. Come riporta il Corriere dello Sport, “l’idea è quella di organizzare charter per averli direttamente a Roma, dove la squadra arriverà venerdì pomeriggio. Magari sarà individuata una struttura dove svolgere un “collaudo” per i sudamericani e gli altri sabato mattina”.