De Boer spiega perchè nel 2016 ha fallito come tecnico dell’Inter

Il tecnico olandese Frank de Boer in una lunga intervista alla rivista Tijdschrift ripercorre la travagliata esperienza sulla panchina dell’Inter nel 2016.
“Quando ho firmato con l’Inter, ho iniziato ad approfondire i valori fondamentali del club. Cosa ha reso l’Inter così speciale in passato. Ho parlato con tutti coloro che hanno lavorato nel complesso di allenamento, con i giocatori, gli allenatori, i portieri, i cuochi e ho chiesto loro cosa significasse per loro l’Inter e come doveva crescere il club. Ne ho fatto una presentazione in italiano, spagnolo e inglese perché tutti potessero vederla. Con l’intenzione di avere tutti lo stesso obiettivo di far tornare l’Inter un club vincente. Ma all’Inter le gambe della mia sedia sono state subito segate da una quinta colonna e un ex presidente scontento. Se avessi saputo cosa stava succedendo all’Inter non avrei mai firmato. Hanno continuato allo stesso modo dopo che me ne sono andato, con il risultato che ci sono stati non so quanti allenatori dopo di me”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter cade a Bologna 1-0 con una rete in rovesciata di Orsolini al 94′. Al “Dall’Ara”, in un match ad alta intensità ma con poche emozioni da gol, è servita la giocata tecnicamente spettacolare dell’esterno rossoblù per rompere l’equilibrio e regalare i tre punti alla formazione di Italiano, sugli sviluppi di un fallo laterale in pieno recupero. L’Inter, pericolosa solo […]