NAZIONALI – Sanchez, Correa e Vecino titolari. Ecco le loro prestazioni


Questa notte si sono disputate le partite valide per l’undicesima giornata del mega-gruppo di qualificazione sudamericano ai Mondiali in Qatar 2022.

A dispetto delle parole della vigilia, il ct del Cile, Lasarte, ha schierato Alexis Sanchez da titolare in Perù-Cile, lasciandolo in campo per tutta la durata del match. Tuttavia, per i cileni è arrivata un’altra sconfitta, per 2-0, che complica terribilmente il cammino verso la qualificazione alla rassegna iridata. Lo stesso Lasarte ha rilasciato una breve battuta, dopo il match, a proposito del Nino Maravilla e della scelta di non sostituirlo: “Uno come lui può cambiare il corso di una partita con una sola giocata. Abbiamo valutato la sua sostituzione, visto che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma per noi è fondamentale”.

Titolarità in attacco anche per Joaquin Correa, che ha preso il posto dell’altro interista Lautaro Martinez, vittima di un risentimento muscolare. Per il Tucu 76 minuti in campo in Paraguay-Argentina completando il tridente con Messi e Di Maria, prima di essere sostituito da Julian Alvarez. L’Albiceleste è stata fermata sullo 0-0. Il ct Scaloni ha commentato così la prova di Correa: “Lautaro è sempre stato il nostro attaccante di riferimento, ma sono contento della partita che ha giocato Joaquín: ha avuto situazioni pericolose e creato molti pericoli. Gli è mancato il gol, ma siamo felici che abbia giocato così”.

90 minuti in campo per Matias Vecino in Uruguay-Colombia, anch’essa terminata sul punteggio di 0-0. Il centrocampista nerazzurro è stato impiegato come di consueto in posizione centrale nel reparto a tre, venendo affiancato da Valverde e dallo juventino Bentancur.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Come per Calhanoglu, anche per Francesco Acerbi gli esami hanno evidenziato un’elongazione muscolare. Tuttavia, nel caso del difensore, il muscolo coinvolto è il bicipite femorale. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è recuperarlo per la partita contro il Venezia, motivo per cui salterà le prossime sfide di Champions League, la gara contro la Juventus e, […]

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]