Flash News Inter

NAZIONALI – Sanchez, Correa e Vecino titolari. Ecco le loro prestazioni

Leggi l'articolo completo

Questa notte si sono disputate le partite valide per l’undicesima giornata del mega-gruppo di qualificazione sudamericano ai Mondiali in Qatar 2022.

A dispetto delle parole della vigilia, il ct del Cile, Lasarte, ha schierato Alexis Sanchez da titolare in Perù-Cile, lasciandolo in campo per tutta la durata del match. Tuttavia, per i cileni è arrivata un’altra sconfitta, per 2-0, che complica terribilmente il cammino verso la qualificazione alla rassegna iridata. Lo stesso Lasarte ha rilasciato una breve battuta, dopo il match, a proposito del Nino Maravilla e della scelta di non sostituirlo: “Uno come lui può cambiare il corso di una partita con una sola giocata. Abbiamo valutato la sua sostituzione, visto che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma per noi è fondamentale”.

Titolarità in attacco anche per Joaquin Correa, che ha preso il posto dell’altro interista Lautaro Martinez, vittima di un risentimento muscolare. Per il Tucu 76 minuti in campo in Paraguay-Argentina completando il tridente con Messi e Di Maria, prima di essere sostituito da Julian Alvarez. L’Albiceleste è stata fermata sullo 0-0. Il ct Scaloni ha commentato così la prova di Correa: “Lautaro è sempre stato il nostro attaccante di riferimento, ma sono contento della partita che ha giocato Joaquín: ha avuto situazioni pericolose e creato molti pericoli. Gli è mancato il gol, ma siamo felici che abbia giocato così”.

90 minuti in campo per Matias Vecino in Uruguay-Colombia, anch’essa terminata sul punteggio di 0-0. Il centrocampista nerazzurro è stato impiegato come di consueto in posizione centrale nel reparto a tre, venendo affiancato da Valverde e dallo juventino Bentancur.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis