L’affaticamento muscolare accusato da Lautaro Martinez prima di Paraguay-Argentina aveva allertato lo staff medico nerazzurro che, tuttavia, è stato rassicurato dai colleghi dell’Argentina: il Toro sta bene, è già tornato ad allenarsi e domani sarà probabilmente titolare contro l’Uruguay.
Tuttavia, le dita di Inzaghi restano incrociate, considerate le due partite nelle quali l’attaccante nerazzurro sarà impegnato da qui a giovedì prossimo (contro la suddetta Celeste e il Perù). Il problema è rappresentato soprattutto da Lazio-Inter, fissata per sabato 16, con il rientro dei sudamericani soltanto nella notte direttamente nel ritiro di Roma. Una sovrapposizione che ha fortemente irritato l’amministratore delegato Marotta, che ha impersonificato il punto di vista dell’Inter tutta.
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile rientro anticipato almeno per uno fra Lautaro e Correa dopo il match con l’Uruguay, ma il ct Scaloni non sembra disposto a fare sconti ai nerazzurri. Un modo, in realtà, ci sarebbe. Il Toro, infatti, è diffidato: una ipotetica ammonizione consentirebbe all’Inter di riaccoglierlo con qualche preziosissimo giorno d’anticipo. Il Corriere dello Sport si sofferma su questa eventualità. “Inzaghi potrebbe schierarlo contro la Lazio anche se atterrerà nella Capitale venerdì sera e raggiungerà direttamente in ritiro i compagni, ma averlo con qualche giorno d’anticipo sarebbe una bella notizia“.
Lascia un commento