La bomba di Libero, la smentita del Corriere della Sera, la conferma ancora del quotidiano Libero. Che nell’edizione di oggi scrive: “I contatti tra il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), e Suning, controllante dell’Inter, ci sono stati in passato e ci sono tutt’ora, al netto delle indiscrezioni di un possibile accordo di cessione già trovato”.
E ancora: “Ambienti finanziari confermano l’esistenza di una trattativa, sottolineando che i primi contatti con gli emissari arabi risalgono a circa un anno fa. Periodo in cui il fondo Pif si trovava già al lavoro per l’acquisto del Newcastle”.
Nodo stadio
“Secondo quanto raccolto il maggior ostacolo per la riuscita dell’affare sarebbe rappresentato dalla questione stadio. È intorno a San Siro, dunque, che si gioca la partita decisiva: poter contare su un impianto di proprietà alzerebbe notevolmente il valore della società, rendendo plausibile l’importante valutazione di 1 miliardo fatta da Suning (che, ovviamente, cerca di mantenere il prezzo il più alto possibile anche per rientrare dei tanti soldi investiti in questi anni nell’Inter)”.
Lascia un commento