Dopo le dichiarazioni affettuose rilasciate da Luis Alberto qualche giorno fa, arrivano anche quelle di un altro degli ex fedelissimi di centrocampo di Simone Inzaghi: parliamo di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha condiviso con il tecnico piacentino tutta la sua esperienza da allenatore del club biancoceleste: dal 3 aprile 2016 fino al termine della stagione 2020-21.
Queste le parole di Milinkovic a proposito della sfida con il suo mentore: “Sarà un po’ strano affrontare Inzaghi perché abbiamo lavorato cinque anni insieme, però adesso arriverà a Roma come avversario e quindi in quei 90 minuti cercheremo di prendere tutto quello che possiamo. Poi, dopo la partita, gli darò un abbraccio“.
Il centrocampista della Lazio, inoltre, vanta una tradizione estremamente positiva contro l’Inter: ben 4 i gol segnati ai nerazzurri. Quello che ricorda con più affetto è legato alla miglior stagione recente dei biancocelesti quando, nel 2019-20 – prima del lockdown – erano lanciati verso la testa della classifica: “La partita, e anche il gol, che ricordo con più piacere è in Lazio-Inter del 16 febbraio 2020 quando abbiamo vinto per 2-1. Mi ricordo che stavamo attraversando un bel momento, avevamo ottenuto tante vittorie consecutive”.