Inter: 20 milioni di motivi per passare il turno di Champions League

La gara contro lo Sheriff di stasera è già una partita chiave per la stagione dell’Inter. Perderla significherebbe fallire già a metà ottobre un obiettivo stagionale, la qualificazione agli ottavi, rinunciare a tanti soldi e perdere ancora più credibilità nei confronti dei tifosi, soprattutto a livello europeo dove in tre anni si è visto davvero troppo, troppo poco.

Gazzetta dello Sport spiega perché la partita di stasera e le prossime siano importanti dal punto di vista economico. “Arrivare agli ottavi o uscire ai gironi fa una differenza di circa 20 milioni di euro – si legge -. La Champions League è un moltiplicatore di incassi. Tanto per rendere l’idea: stasera a San Siro ci saranno 45 mila spettatori, il numero più alto di un match in Italia post Covid, per la gioia del cassiere. Non cambiano la vita, quei 20 milioni, specie per un club che ha chiuso l’ultimo bilancio a -245 miioni. Ma fissano una base di ripartenza, anche in fatto di credibilità internazionale”.

Da ricordare ovviamente anche l’importanza di qualificazione anche in chiave mercato. Le entrate potrebbero dare una piccola spinta per arrivare a qualche obiettivo nella sessione di gennaio. Non qualificarsi renderebbe certamente tutto più complicato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]