La gara contro lo Sheriff di stasera è già una partita chiave per la stagione dell’Inter. Perderla significherebbe fallire già a metà ottobre un obiettivo stagionale, la qualificazione agli ottavi, rinunciare a tanti soldi e perdere ancora più credibilità nei confronti dei tifosi, soprattutto a livello europeo dove in tre anni si è visto davvero troppo, troppo poco.
Gazzetta dello Sport spiega perché la partita di stasera e le prossime siano importanti dal punto di vista economico. “Arrivare agli ottavi o uscire ai gironi fa una differenza di circa 20 milioni di euro – si legge -. La Champions League è un moltiplicatore di incassi. Tanto per rendere l’idea: stasera a San Siro ci saranno 45 mila spettatori, il numero più alto di un match in Italia post Covid, per la gioia del cassiere. Non cambiano la vita, quei 20 milioni, specie per un club che ha chiuso l’ultimo bilancio a -245 miioni. Ma fissano una base di ripartenza, anche in fatto di credibilità internazionale”.
Da ricordare ovviamente anche l’importanza di qualificazione anche in chiave mercato. Le entrate potrebbero dare una piccola spinta per arrivare a qualche obiettivo nella sessione di gennaio. Non qualificarsi renderebbe certamente tutto più complicato.