Il giorno dopo Inter-Juventus, i quotidiani sportivi sono usciti in edicola con la loro moviola. In particolare si parla dell’episodio del rigore valso il pareggio. Nessun dubbio su Tuttosport e Corriere dello Sport, mentre la Gazzetta dello Sport si pone qualche domanda in più.
“E’ in discussione l’accensione dell’”on field review” – si legge sulla rosea -: sottintende il chiaro ed evidente errore? Una svista dell’arbitro che non si è accorto, forse ingannato dal piede destro di Alex Sandro ben fuori dall’area, del contatto oltre la linea? Nel resto, Mariani ben posizionato al 48’ del primo tempo quando un cross dalla destra colpisce le teste di Dzeko e Chiellini e non il braccio (comunque alto) del difendente bianconero”.
“E’ chiaro ed evidente errore, semplicemente perché è fallo – si legge invece sul Corriere dello Sport -. Peccato per Mariani, visto che ha sempre condotto la partita (facile, ma pur sempre Inter-Juve) da protagonista. Manca forse un giallo a Danilo (gamba alta che colpisce Dzeko), spesso un po’ troppo “schiacciato” sull’assistente numero uno, Meli”.
“Al 40’ fallo di Dumfries su Alex Sandro appena dentro l’area, non visto da Mariani che però decreta giustamente il rigore dopo essere stato richiamato dal var”, si limita a scrivere Tuttosport.