Nuovo stadio, incontro concluso. La nota del Comune di Milano e il pensiero dei club

Si è concluso l’incontro programmato per oggi fra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan, rappresentati rispettivamente da Alessandro Antonello e Paolo Scaroni, per quanto riguarda il progetto nuovo stadio. Questa la nota diramata dal Comune di Milano:

“L’Amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di calcio di dotarsi di un nuovo impianto che permetta loro di tornare a competere ai più alti livelli internazionale e intende favorire questo percorso. Va però individuata una soluzione che permetta di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l’investimento dei club. Le parti si rivedranno a brevissimo per affrontare tecnicamente la questione”.

Inter e Milan ovviamente non intendono rinunciare al progetto legato all’intero quartiere di San Siro, che prevede due distretti multifunzionali, ma dovranno fare i conti con le richieste di Sala e dell’Amministrazione Comunale, che da sempre hanno evidenziato come non conti solo l’impianto ma la ristrutturazione di un intero quartiere. Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, i due club – nel corso dell’incontro – avrebbero ribadito che ogni anno, senza il nuovo stadio, le perdite economiche sono molto elevate.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]