La fragilità difensiva: ecco il dato che preoccupa Inzaghi


L’Inter è terza, ma deve fare i conti con il dato relativo ai troppi gol subiti in Serie A. Ad analizzare il tema, è la Gazzetta dello Sport, che ha esaminato la tendenza dei nerazzurri negli ultimi 2 mesi in trasferta e in casa: “Nonostante gli interpreti siano gli stessi- si legge sul sito del quotidiano- che fino a pochi mesi fa garantivano una chiusura ermetica davanti ad Handanovic: la difesa nerazzurra è al momento la peggiore delle cosiddette “sette sorelle”. Con 12 reti al passivo, quella di Inzaghi è la difesa che ha incassato più reti tra le prime in classifica ed è solo la settima del campionato, insieme a Fiorentina e Sassuolo e dietro al Torino“.

La Beneamata, inoltre, ha totalizzato 1 solo clean sheet a San Siro e nessuno fuori casa. Gli uomini di Inzaghi, dunque, hanno un doppio obiettivo: battere l’Empoli per non aumentare il divario con le prime in classifica e mantenere la porta inviolata per la prima volta della stagione in trasferta.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]