Plusvalenze sospette, allarme Covisoc: nel mirino diverse operazioni della Juve


Due anni di plusvalenze e 62 operazioni di mercato sono finiti sotto la lente della Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio) e ora sono all’esame della Procura federale. Come dalle anticipazioni di Repubblica, la relazione è stata consegnata al Procuratore della Figc Giuseppe Chinè e al presidente Gravina una relazione sulle plusvalenze degli ultimi due anni per chiedere che si indaghi sulla natura delle operazioni.

L’organo di vigilanza dei bilanci in un allegato elenca i nomi e gli importi più rilevanti. Si parte da Franco Tongya e Marley Aké, scambiati da Juve e Marsiglia per 8 milioni (quindi a saldo zero), ora giocano nella quarta serie francese e in Serie C. Poi i 4 giocatori finiti al Lilla per 20 milioni nel pacchetto Osimhen: tre di loro sono già tornati in Italia (due in serie D, uno in serie C), l’altro a Lilla non è mai entrato in campo. Nel mirino diverse operazioni della Juve, con 42 trasferimenti e 21 giocatori coinvolti per un giro di 90 milioni, ma con un circolo di soli 3 milioni e benefici di 40 milioni nel bilancio. Si parla anche di big: Pjanic-Arthur col Barça, Cancelo-Danilo col City. A indagare ora sarà Chinè.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]