La partita con l’Udinese va subito messa in archivio, la testa dei ragazzi di Inzaghi è tutta per la sfida di Champions di mercoledì sera contro lo Sheriff, sfida decisiva.
“L’Inter tornerà già questa mattina in campo per cominciare a preparare la trasferta più importante di questa fase iniziale di stagione – scrive la Gazzetta dello Sport. – Mercoledì a Tiraspol, Moldavia, c’è soltanto un risultato disponibile contro lo Sheriff: vincere è imperativo categorico se si vuole continuare a coltivare speranze di passaggio agli ottavi di
Champions. E allora stamattina si torna in campo, per una sessione di scarico e magari qualche prova tattica.
Domani mattina ancora alla Pinetina l’Inter effettuerà l’allenamento di rifinitura, mentre dopo pranzo volerà in direzione Tiraspol. Trasferta veloce, con volo di rientro previsto subito dopo il match di Champions, anche perché domenica è già tempo di derby e contro il Milan sarà un’altra gara da dentro o fuori nell’ottica scudetto”.
A Tiraspol si cambia
“Inzaghi ha intenzione di continuare a ruotare gli uomini, per distribuire al meglio le energie. Rispetto alla sfida di ieri con l’Udinese, in Champions sono possibili 5 novità. Scontato il rientro in difesa di De Vrij, dove invece Dimarco potrebbe far rifiatare Bastoni. A destra Darmian rileverà Dumfries, mentre nel ruolo di mezzala potrebbe giocare Vidal: il cileno è in forma e anche sereno emotivamente. La sua esperienza potrebbe essere un’arma in più nella battaglia di Tiraspol, che si annuncia una di quelle gare in cui il cileno sa esaltarsi. E poi davanti riecco la coppia d’Europa Dzeko-Lautaro: il Toro è a caccia del primo gol stagionale in Europa, quale momento migliore pure per festeggiare il rinnovo”.
Lascia un commento