Ci sono giocatori che entrano nella storia di un club per aver segnato nei derby, altri invece che pur segnando finiscono (purtroppo) nel dimenticatoio anche per i tifosi più accaniti.
Uno di questi è Andrea Seno, classe 1966, due reti segnate con l’Inter dal 1994 al ’96 (arrivo in nerazzurro dal Foggia di Zeman), una nel derby del 1995 vinto dai nerazzurri 3-1. Un po’ di cronaca al presente di quella gara. L’Inter per tutto il primo tempo resiste agli assalti dei rossoneri. Poco prima dell’intervallo arriva il cross di Jonk da calcio d’angolo. Seno prende il tempo a tutti e fa 1-0 di testa. In un’intervista a gianlucadimarzio.com raccontò: “Quel gol sbloccò la gara. Vincemmo 3-1. Per fortuna dopo quella partita c’era la sosta per le vacanze pasquali. Tornai a casa e mi operai al ginocchio perché non ne potevo più”.
Seno giocò 6 derby, ha un unico rimpianto: “Quando per sbaglio ho spaccato il naso a Donadoni con una gomitata. Mi è dispiaciuto tantissimo. Ero abituato a contrastare a gomito alto Marcel Desailly ad ogni palla, mi è capitato sotto Roberto ed è successo”.
Lascia un commento