Beccalossi: “Quella mia doppietta nel derby del ’79…”

Evaristo Beccalossi parla del derby di Milano alla Gazzetta dello Sport. Il derby del cuore? “Quello del 20 ottobre ‘79, 2-0 con due miei gol. Ero arrivato da poco all’Inter, non riuscivo a capire cosa volesse dire essere protagonisti in un derby: lì ho provato tutte le emozioni e le sensazioni più belle.

La più grande delusione?
“Nei miei sette anni all’Inter siamo andati spesso bene nei derby. Ma nel mio primo anno abbiamo perso 1-0 e pareggiato 2-2. Quel pari, in particolare, è stato una grande delusione. Vincevamo 2-0 con gol di Oriali e Altobelli, avevamo giocato una partita straordinaria per 70’ ma siamo stati recuperati dalla doppietta di De Vecchi nel finale. Alla fine eravamo arrabbiatissimi. In spogliatoio c’erano le valigie in alluminio e molti di noi tiravano calci: faceva anche male…”.

Chi è favorito per lo scudetto?
“Viste le difficoltà della Juventus, penso che Inter, Milan e Napoli se la possano giocare fino alla fine. E sono convinto che i nerazzurri hanno tutto per poter ricucire lo svantaggio che si è creato”.

Finalmente il derby torna in un Meazza pieno. Crede che un nuovo stadio saprà trasmettere le stesse emozioni?
“San Siro durante i derby è una cosa che fa sballare… Il Meazza è la storia, è la Scala del calcio. Chi dice che non si sente nulla quando si è in campo, racconta il falso. Ho avuto la fortuna di essere protagonista in un derby e credetemi: è una cosa che rimane dentro per tutta la vita. Anche perché oltre ai tuoi tifosi ci sono quelli avversari: è una scintilla in più. In campo non hai tempo di vedere se un tifoso ha la sciarpa rossonera o nerazzurra: vai a manetta e sfrutti tutto questo entusiasmo che c’è intorno. San Siro è nel cuore o lo resterà sempre, ma la vita va avanti…”.
(FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]