Tra le sorprese in positivo in assoluto di questa stagione in serie A c’è sicuramente Federico Dimarco (classe 1997). L’Inter, più che soddisfatta delle prestazioni del suo esterno, adesso vuole prolungare e adeguare economicamente anche il suo contratto.
I 600.000 euro a stagione più bonus fino al 2023 sono davvero pochi per un giocatore che sta avendo un rendimento ben più alto di compagni milionari. Un accordo sarà trovato in fretta.
“Alle doti tecniche aggiunge anche una spiccata intelligenza nell’intuire in anticipo come poter far male all’avversario – scrive calciomercato.com -. Basti guardarlo attaccare lo spazio come farebbe qualsiasi mezzala, con la differenza che Dimarco esibisce questi inserimenti anche giocando da terzo centrale di sinistra. Come accaduto contro l’Atalanta, quando Dzeko andò in gol sfruttando la respinta di Musso su conclusione proprio di Dimarco, arrivato in area avversaria dalle retrovie”.
Sul rinnovo: “Le parti trattano serenamente per raggiungere l’intesa e il nuovo accordo dovrebbe garantire al calciatore un salario più adeguato alle sue prestazioni e all’importanza che sta dimostrando di avere nella rosa di Inzaghi. Si andrà probabilmente al raddoppio, aggiungendo anche dei bonus. Da viale della Liberazione non filtra alcuna preoccupazione: Dimarco è un prodotto del vivaio nerazzurro e non perde occasione per mostrare tutto il proprio legame verso quei colori che ha sempre sognato di indossare. Si tratta di sistemare i conti e rendergli merito, dopo tanta gavetta. Ma l’Inter e Dimarco vogliono proseguire insieme”.
Lascia un commento