Il derby di stasera non tocca solamente la rivalità sportiva e campanilistica, ma la lotta si sposta anche su altri terreni. Nei giorni che precedono l’attesissimo match rimbalzano in rete e sui social record di una e dell’altra squadra, dai punti conquistati in Serie A alle Champions, dagli scudetti ai giocatori dei rispettivi club in Nazionale. Impazza la voglia di derby anche su piccole cose, e noi di IoTifoInter non vogliamo essere da meno.
L’Inter non è una squadra come tutte le altre, “noi siamo fratelli del mondo” e, a differenza dei cugini, amiamo la compagnia e la convivialità. Per questo i progetti di Inter Club e Inter Campus hanno coinvolto milioni di tifosi e giovani promesse in tutto il mondo, battendo i milanisti proprio nel numero di fan club sparsi in tutto il globo.
Il dato parla chiaro ed è già una vittoria per i nerazzurri: sono 151 gli Inter Club in tutto il pianeta, contro i soli 68 dei cugini, così suddivisi: 61 in Europa, 7 in America latina, 12 nel Nord America, 4 in Africa, 3 in Oceania e ben 64 in Asia, dove la vittoria è schiacciante (64-4). Insomma, al Milan non rimane che fregiarsi di ex club più titolato al mondo.
Lascia un commento