Simone Inzaghi a Dazn al termine di Milan – Inter 1-1.
“Stasera il bicchiere è mezzo vuoto, ai punti avremmo meritato di vincere per le tante occasioni create e il rigore sbagliato. Siamo indietro ma c’è tempo per recuperare, partite giocate così ci danno consapevolezza. Meritavamo di vincere contro Juventus e Milan. Mancano ancora tante partite da qui alla fine. Dopo il rigore sbagliato da Lautaro se Calhanoglu poteva tirare anche il secondo? I rigoristi sono loro due ma ci sono anche le situazioni di campo e i momenti. I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Poi c’è Perisic che è bravo anche lui. Abbiamo sbagliato 2 rigori che c’avrebbero dato punti in più molto ma molto importanti”.
L’analisi sulla gara: “Primi 20′ non bene, poi abbiamo iniziato a tenere la palla, ci sono stati gli ultimi 7′-8′ minuti in cui abbiamo un po’ sofferto. Le condizioni di Barella? Ha avuto in affaticamento e ha chiesto il cambio. A fine primo tempo anche Dzeko e Bastoni avevano problemi. Anche Bastoni ha avuto poi un problema all’adduttore. Speriamo siano per tutti cose di poco conto”.
SIMONE INZAGHI A INTER TV
“Il bicchiere è inevitabilmente mezzo vuoto, perché abbiamo creato tantissime occasioni e abbiamo sbagliato un rigore. Avremmo meritato di più, ma prestazioni del genere ci danno consapevolezza”.
Esordisce così Simone Inzaghi nel commentare l’1-1 della 175esima stracittadina di Serie A. Dopo il vantaggio siglato su rigore da Calhanoglu, la sfortunata autorete di de Vrij, poi il secondo penalty calciato da Lautaro e neutralizzato da Tatarusanu. Nel secondo tempo tante occasioni ma il risultato non cambia più.
“Nei primi 20 minuti non abbiamo approcciato benissimo, poi abbiamo gestito meglio la palla e contro il Milan è fondamentale avere un buon possesso – ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Abbiamo comandato per lunghi tratti la partita e avremmo meritato di più. Adesso dobbiamo cercare di recuperare forze ed energie perché abbiamo speso tanto in questo ciclo di gare. Nelle ultime sei partite abbiamo pareggiato solo con Juventus e Milan, gare in cui probabilmente avremmo meritato di vincere. Davanti stanno tenendo un ritmo incredibile, ma il percorso è ancora lungo. Avremmo voluto regalare una vittoria ai nostri tifosi e ai punti l’avremmo meritato, però guardiamo avanti”.
Sull’ottima prestazione dell’autore del gol interista: “Calhanoglu sta facendo davvero bene, stasera ha fatto un’ottima partita ma era successo anche conto l’Udinese. Ho tanti centocampisti a disposizione, non è semplice lasciare fuori giocatori del calibro di Vidal, Sensi, Gagliardini e Vecino, ma giocando ogni tre giorni mi tocca fare delle scelte”.
Infine, sulle condizioni degli acciaccati: “Barella ha avuto un affaticamento, adesso valuteremo. A fine primo tempo Dzeko e Bastoni avevano qualche problema, ma giocando con questi ritmi si possono creare situazioni del genere. Speriamo siano cose di poco conto”.
Lascia un commento